Come scegliere la prima sigaretta elettronica?

Quando si decide di passare alla sigaretta elettronica, la prima problematica è quella della scelta del modello giusto per le proprie esigenze. Il mercato delle ecig offre una grande quantità di modelli e di sistemi differenti, orientarsi può risultare difficile.

Sicuramente ci sentiamo di consigliarvi soluzioni "Starter Kit", ovvero pacchetti tutto incluso (tranne il liquido), con batteria integrata e atomizzatore a testine (sostituibili).

Per scegliere i prodotti in questa pagina ci siamo basati quasi interamente sulle vendite del 2018 e i feedback e dei nostri clienti.

Potete tranquillamente basarvi sull'estetica o su una funzionalità che preferite tra i seguenti modelli, abbiamo scelto di presentarveli con i loro pro e contro in piena trasparenza.

La nostra selezione:


Justfog Q16 Starter Kit

justfog q16 KIT SIGARETTA ELETTRONICA

La sigaretta elettronica entry level più venduta in Italia. Il Kit Justfog Q16 ha permesso a molti di smettere di fumare, grazie alla sua semplicità di utilizzo e a una produzione di vapore molto soddisfacente per un fumatore.
Molto affidabile (secondo le ns. statistiche), la batteria copre discretamente una giornata lavorativa (se non siete autotrasportatori o barman!).
Questa sigaretta elettronica dispone di una batteria integrata da 900mAh. Inoltre si può impostare la potenza di erogazione. Le testine di ricambio sono economiche e facili da reperire.

PRO
+ Affidabilità
+ Reperibilità ricambi
+ Resa soddisfacente per uno starter kit economico
CONTRO
- La batteria potrebbe non coprire un intera giornata
- Ricarica del liquido un pò macchinosa

GUARDA L'OFFERTA

 

Sikary Spark

Sikary Spark sigaretta elettronica

La più semplice delle pod mod, la Spark è probabilmente la sigaretta elettronica automatica (senza pulsante, si attiva aspirando ndr) con il sistema di attivazione migliore che abbiamo mai provato.
Alcune infatti richiedono un tiro troppo forte, altre a volte partono da sole se sono troppo sensibili. Con la Sikary non si riscontra nessuno di questi due problemi.
La praticità di cambiare testina e serbatoio in pochi secondi semplificano la vita al fumatore neo-vaper (pod system),  l'autonomia del dispositivo è molto buona (il trucco sta nella resistenza che è abbastanza alta: 2 ohm), ma non risparmiate sulla nicotina.

PRO
+ Attivazione automatica che funziona davvero bene
+ Ingombro e peso
CONTRO
- Richiede un livello di nicotina superiore alle altre

GUARDA L'OFFERTA

 

Joyetech Atopack Dolphin

Joyetech Atopack Dolphin sigaretta elettronica

Ok: non vincerà nessun concorso di bellezza, ma il Dolphin è una pod mod con mostruosi 6ml di capacità, testina sostituibile e opzioni di resistenza sia per tiro di guancia (per fumatori che vogliono smettere) che per tiro polmonare per i vaper di vecchia data.
La batteria da 2100mAh è proporzionale all'ottima capacità di liquido, e se si vuole cambiare serbatoio il costo del ricambio è molto accessibile.
Avendo solo un pulsante, è decisamente semplice da usare.

PRO
+ Capacità Serbatoio
+ Capacità Batteria
CONTRO
- Un pò sgraziata

GUARDA L'OFFERTA

 

Justfog Minifit

Justfog Minifit sigaretta elettronica

Dispositivo che ha stupito tutti, la Minifit è senza dubbio un opzione da considerare come prima sigaretta elettronica.

Pod mod con serbatoio e testina tutto in uno, la Minifit è economica, minuscola, performante e facile da usare. Non aspettatevi un autonomia pazzesca ovviamente, parliamo di un dispositivo grande come pendrive usb, ma si difende egregiamente coprendo spesso anche mezza giornata.

La batteria integrata è da 370mAh, il serbatoio da 2ml.

PRO
+ Minuscola
+ Soddisfacente
+ Autonomia ottima...
CONTRO
- ...per le dimensioni
- Facile da dimenticare dappertutto

GUARDA L'OFFERTA

 

Eleaf iStick Pico

eleaf pico sigaretta elettronica

Un altro prodotto che ha avuto un grandissimo successo come prima sigaretta elettronica è la iStick Pico.
Questa ecig funziona benissimo, costa davvero poco per le funzioni che offre e ha la batteria sostituibile.

Tuttavia... noi la sconsigliamo come prima sigaretta elettronica!

Questo dispositivo infatti include (in tutte le versioni) atomizzatori per tiro polmonare, che non ricorda per niente quello della sigaretta e che fa tossire (per mancanza di abitudine) quasi tutti i fumatori.

Avere il controllo di temperatura e varie impostazioni "clicca clicca" confondono ancora di più un nuovo utente. Non è insolito che ci venga chiesto (dopo la delusione per l'acquisto consigliato da un amico) quale atomizzatore per tiro di guancia montare sulla propria Pico.

PRO
+ Performante
+ Bel design
+ Batteria sostituibile

CONTRO
-Atomizzatore per tiro polmonare
-I menù di configurazione possono essere spiazzanti

GUARDA L'OFFERTA

 

 

Naturalmente oltre i modelli citati sopra, che secondo la nostra esperienza, sono le più apprezzate dai neo svapatori, il mercato delle ecig ha tantissime altri modelli in commercio.

Alcune sigarette elettroniche Entry Level che potrebbero interessarti:

Articoli da 1 a 32 di 1230 totali

per pagina

Articoli da 1 a 32 di 1230 totali

per pagina