Guida alla scelta della prima Sigaretta Elettronica

Come scegliere la prima sigaretta elettronica?

Quando si decide di passare alla sigaretta elettronica, la prima problematica è quella della scelta del modello giusto per le proprie esigenze. Il mercato delle ecig offre una grande quantità di modelli e di sistemi differenti, orientarsi può risultare difficile.

Sicuramente ci sentiamo di consigliarvi soluzioni "Starter Kit", ovvero pacchetti tutto incluso (tranne il liquido), con batteria integrata e atomizzatore a testine (sostituibili).

Per scegliere i prodotti in questa pagina ci siamo basati quasi interamente sulle vendite del 2018 e i feedback e dei nostri clienti.

Potete tranquillamente basarvi sull'estetica o su una funzionalità che preferite tra i seguenti modelli, abbiamo scelto di presentarveli con i loro pro e contro in piena trasparenza.

Justfog Q16 Starter Kit

justfog q16 KIT SIGARETTA ELETTRONICA

La sigaretta elettronica entry level più venduta in Italia. Il Kit Justfog Q16 ha permesso a molti di smettere di fumare, grazie alla sua semplicità di utilizzo e a una produzione di vapore molto soddisfacente per un fumatore.
Molto affidabile (secondo le ns. statistiche), la batteria copre discretamente una giornata lavorativa (se non siete autotrasportatori o barman!).
Questa sigaretta elettronica dispone di una batteria integrata da 900mAh. Inoltre si può impostare la potenza di erogazione. Le testine di ricambio sono economiche e facili da reperire.

PRO
+ Affidabilità
+ Reperibilità ricambi
+ Resa soddisfacente per uno starter kit economico
CONTRO
- La batteria potrebbe non coprire un intera giornata
- Ricarica del liquido un pò macchinosa

Scopri il Kit Justfog Q16

 

Justfog C601 Starter Kit

Justfog C601 sigaretta elettronica

Il problema principale della Justfog C601 è di essere uscita dopo la Minifit, pur potendola considerare a tutti gli effetti la sua sorella maggiore.
Con una capacità di batteria quasi doppia (650mAh) avremmo preferito delle cartucce (pod) di dimensione maggiore di 1.7ml, ma la C601 con la sua funzione "clip" può essere comoda da agganciare al taschino della camicia o ai pantaloni. Come la Minifit si attiva tramite pulsante, e usa pod con una resistenza di 1.6ohm.

PRO
+ Batteria più capiente della Minifit
+ Clip molto comoda
CONTRO
- Serbatoio piccolo rispetto alla batteria
- L'ingombro superfluo della clip per chi non la usa

Vai alla pagina di Justfog C601

 

Joyetech Atopack Dolphin

Joyetech Atopack Dolphin sigaretta elettronica

Ok: non vincerà nessun concorso di bellezza, ma il Dolphin è una pod mod con mostruosi 6ml di capacità, testina sostituibile e opzioni di resistenza sia per tiro di guancia (per fumatori che vogliono smettere) che per tiro polmonare per i vaper di vecchia data.
La batteria da 2100mAh è proporzionale all'ottima capacità di liquido, e se si vuole cambiare serbatoio il costo del ricambio è molto accessibile.
Avendo solo un pulsante, è decisamente semplice da usare.

PRO
+ Capacità Serbatoio
+ Capacità Batteria
CONTRO
- Un pò sgraziata

Maggiori informazioni sul Kit Atopack Dolphin

 

Justfog Minifit

Justfog Minifit sigaretta elettronica

Dispositivo che ha stupito tutti, la Minifit è senza dubbio un opzione da considerare come prima sigaretta elettronica.

Pod mod con serbatoio e testina tutto in uno, la Minifit è economica, minuscola, performante e facile da usare. Non aspettatevi un autonomia pazzesca ovviamente, parliamo di un dispositivo grande come pendrive usb, ma si difende egregiamente coprendo spesso anche mezza giornata.

La batteria integrata è da 370mAh, il serbatoio da 2ml.

PRO
+ Minuscola
+ Soddisfacente
+ Autonomia ottima...
CONTRO
- ...per le dimensioni
- Facile da dimenticare dappertutto

Scopri la Minifit

 

Innokin Endura T18 II Kit

Innokin Endura T18II sigaretta elettronica

Per partire alla grande una scelta valida è sicuramente la nuova Endura T18, ora nella seconda versione. Rivista nell'estetica e nelle funzioni, T18 II presenta sia la regolazione del flusso dell'aria che quella della potenza (10,5-12-13,5W). Le versioni bicolore sono davvero piacevoli alla vista.
Purtroppo avendo un diametro di 18mm e una forma circolare, ha la tendenza a suicidarsi al minimo scossone.

PRO
+ Prestazioni
+ Regolazioni
+ Estetica

CONTRO
- Tende a cadere facilmente se appoggiata in posizione verticale

Vai alla scheda della Endura T18 II

 

 

Naturalmente oltre i modelli citati sopra, che secondo la nostra esperienza, sono le più apprezzate dai neo svapatori, il mercato delle ecig ha tantissimi altri modelli in commercio.
Puoi cercare nella categoria specifica: Sigarette elettroniche per fumatori.

Altri articoli sulla sigaretta elettronica: