Cos'è e come funziona la sigaretta elettronica usa e getta
Le sigarette elettroniche usa e getta sono dei dispositivi mono uso pronti per essere utilizzati. Sono costituite essenzialmente dalla batteria integrata e dal serbatoio pre-caricato con il liquido.
Indice dei contenuti:
- Cosa sono e come funzionano le sigarette elettroniche usa e getta?
- A chi è rivolta la sigaretta elettronica usa e getta?
- Da cosa sono composte le sigarette elettroniche usa e getta?
- Quanto dura una sigaretta elettronica usa e getta?
- Come vengono calcolati i Puff di una usa e getta?
- I principali marchi di sigarette elettroniche usa e getta
- Pro e contro della sigaretta usa e getta
- Dove buttare la sigaretta elettronica usa e getta
- Esempi di sigarette elettroniche usa e getta
- Video
Cosa sono e come funzionano le sigarette elettroniche usa e getta?
Con il termine inglese disposable vengono indicati i dispositivi o i beni usa e getta, e da oggi anche le sigarette elettroniche già pronte all’uso e utilizzabili una volta soltanto. Le e-cig monouso generalmente hanno la forma compatta di una penna, dispongono di un serbatoio da 2ml di capacità e vengono pre-caricate con liquido fino a 20mg/ml ai sali di nicotina, disponibili in commercio con aromi differenti. I sali sono necessari per rendere la nicotina percettibile in gola.
Il sistema con batteria integrata garantisce un utilizzo con un certo numero di puff (tiri) a disposizione, che variano in base al dispositivo che si sceglie di acquistare.
A chi è rivolta la sigaretta elettronica usa e getta?
Sono dispositivi costruiti per garantire la massima semplicità d’utilizzo che non richiede manutenzioni o particolari istruzioni. È importante sapere che il tiro offerto dalle e-cig monouso è di tipo MTL, ovvero di guancia, ma possono interessare anche coloro che prediligono sistemi diversi, con tiro più arioso o polmonare, poiché possono essere utilizzate come e-cig di riserva.
La vendita di sigarette elettroniche usa e getta è consentita solo a maggiorenni. Se non fumi o non svapi NON iniziare.
Da cosa sono composte le sigarette elettroniche usa e getta?
I vaporizzatori monouso sono realizzati con un involucro di grado alimentare certificato, il cui design esterno può variare a seconda dell’azienda produttrice. L’interno è costituito da una batteria, una resistenza, del cotone organico e un serbatoio con liquido pronto con o senza nicotina. La parte superiore è dotata di un’apertura dalla quale basta semplicemente aspirare poggiandovi le labbra per inalare il vapore, senza dover azionare alcun pulsante di accensione.
Quanto dura una sigaretta elettronica usa e getta?
Attualmente non c’è una durata univoca che accomuni qualsiasi tipo di e-cig monouso, ma in generale la durata delle sigarette elettroniche usa e getta viene espressa in puff, ovvero in tiri messi a disposizione, i quali variano (a seconda del marchio) tra i 300 e i 600 puff, in alcuni casi anche di più. In generale, quindi, una sigaretta elettronica usa e getta può durare a livello temporale circa uno o due giorni, in base all’uso che se ne fa, che è sempre del tutto personale.
Come vengono calcolati i Puff di una usa e getta?
I produttori di sigarette elettroniche monouso utilizzano un dispositivo chiamato "puffing engine" per determinare il numero massimo di puff realizzabili. Il dispositivo viene programmato per produrre migliaia di tiri (puff) tutti identici e tarati su parametri scelti dal produttore (durata, capacità di aspirazione etc). Il dispositivo conta il numero di puff effettuati fino ad esaurimento del liquido o della batteria.
Come detto in precedenza il numero di tiri effettuati da un utente può variare sensibilmente in base a diversi fattori quali tempo di aspirazione medio e capacità polmonare, che quindi possono non coincidere con il numero di puff dichiarati dal produttore.
I principali marchi di sigarette elettroniche usa e getta
I brand di svapo usa e getta principali e attualmente presenti sul sito di Vaporoso, sono:
- Vuse Go
- ElfBar
- Lost Mary
- Dinner Lady
- Iwik
- Kiwi Go
- Dinner Lady
- Salt Switch
- FlerBar
- Vaptio
- X-Bar
- Lik Bar by Suprem-e
Dove buttare la sigaretta elettronica usa e getta?
Le sigarette elettroniche usa e getta sono dispositivi elettronici a tutti gli effetti, una volta terminato il liquido o esaurita la carica della batteria, l’e-cig non può essere ricaricata e va conferita negli appositi rifiuti (RAEE) per poi essere sostituita con una nuova.
Cerca il punto di raccolta RAEE più vicino a te tramite il sito cdcraee.it.
Esempi di sigarette elettroniche usa e getta
Video
Sigarette Elettroniche Usa e Getta
SE NON FUMI O NON SVAPI NON INIZIARE!
Dì la tua, lascia un commento!
Effettua il login per commentare.
Non hai un account?
Registrati ora .