Cos'è e come funziona la sigaretta elettronica usa e getta

Pubblicato il: 6 giugno 2022 | Aggiornato il: 26 ottobre 2022 | di: Vaporoso
Cos'è la sigaretta elettronica usa e getta

Le sigarette usa e getta sono l’alternativa più ricercata del momento alle sigarette classiche, in quanto offrono un approccio davvero immediato e facile per cercare di ridurre la dipendenza dal fumo.

Indice dei contenuti:

Cosa sono e come funzionano le sigarette elettroniche usa e getta?

Con il termine inglese disposable vengono indicati i dispositivi o i beni usa e getta, e da oggi anche le sigarette elettroniche già pronte all’uso e utilizzabili una volta soltanto. Le e-cig monouso generalmente hanno la forma compatta di una penna, dispongono di un serbatoio da 2ml di capacità e vengono pre-caricate con liquido fino a 20mg/ml ai sali di nicotina, disponibili in commercio con aromi differenti. I sali sono necessari per rendere la nicotina percettibile in gola in maniera giusta ma non eccessiva, tale da garantire un pregevole appagamento.

Il sistema con batteria integrata garantisce un utilizzo con un certo numero di puff (tiri) a disposizione, che variano in base al dispositivo che si sceglie di acquistare.

A chi è rivolta la sigaretta elettronica usa e getta?

Senza dubbio questo tipo di dispositivi è adatto per coloro che vogliono abbandonare il fumo a combustione a favore dello svapo, grazie alla semplicità d’utilizzo che non richiede manutenzioni o particolari istruzioni. È importante sapere che il tiro offerto dalle e-cig monouso è di tipo MTL, ovvero di guancia, in modo da garantire un approccio quanto più vicino alla sigaretta classica.

Ciononostante, le sigarette usa e getta possono essere un valido strumento anche per coloro che prediligono sistemi diversi, con tiro più arioso o polmonare, poiché possono essere utilizzate come e-cig di riserva adatte a qualsiasi momento.

La vendita di sigarette elettroniche usa e getta è consentita solo a maggiorenni. Se non fumi o non svapi NON iniziare.

 

Da cosa sono composte le sigarette elettroniche usa e getta?

I vaporizzatori monouso sono realizzati con un involucro di grado alimentare certificato, il cui design esterno può variare a seconda dell’azienda produttrice. L’interno è costituito da una batteria, una resistenza, del cotone organico e un serbatoio con liquido pronto con o senza nicotina. La parte superiore è dotata di un’apertura dalla quale basta semplicemente aspirare poggiandovi le labbra per inalare il vapore, senza dover azionare alcun pulsante di accensione.

Quanto dura una sigaretta elettronica usa e getta?

Attualmente non c’è una durata univoca che accomuni qualsiasi tipo di e-cig monouso, ma in generale la durata delle sigarette elettroniche usa e getta viene espressa in puff, ovvero in tiri messi a disposizione, i quali variano (a seconda del marchio) tra i 300 e i 600 puff, in alcuni casi anche di più. In generale, quindi, una sigaretta elettronica usa e getta può durare a livello temporale circa uno o due giorni, in base all’uso che se ne fa, che è sempre del tutto personale.

I migliori marchi di sigarette elettroniche usa e getta

I brand di svapo usa e getta più accreditati e attualmente presenti sul sito di Vaporoso, sono:

  1. ElfBar
  2. Geek Bar
  3. Iwik
  4. Dinner Lady
  5. Salt Switch
  6. FlerBar
  7. Vaptio
  8. X-Bar
  9. Lik Bar - Suprem-e 

I suddetti brand sono riusciti a realizzare prodotti di qualità davvero utili alla dissuasione dal tabacco a combustione, in quanto alcuni di essi sono presenti nel mercato dello svapo da diversi anni e con alle spalle quindi un’esperienza nel campo ben consolidata.

Dove buttare la sigaretta elettronica usa e getta?

Le sigarette elettroniche usa e getta sono dispositivi elettronici a tutti gli effetti, una volta terminato il liquido o esaurita la carica della batteria, l’e-cig non può essere ricaricata e va conferita negli appositi rifiuti (RAEE) per poi essere sostituita con una nuova.
Cerca il punto di raccolta RAEE più vicino a te tramite il sito cdcraee.it.  

Le migliori sigarette elettroniche usa e getta

Sigarette usa e getta più vendute

 

Vi ricordiamo che questi dispositivi sono rivolti a fumatori ADULTI che vogliono eliminare il fumo a combustione.
Se NON fumi o NON svapi, NON INIZIARE!

 
Il tuo feedback ci aiuta a migliorare i nostri servizi, è semplice e veloce (basta un click)

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Condividi
facebook whatsapp
Commenti
Questa sezione è dedicata esclusivamente ai commenti inerenti l'articolo del blog. Se hai bisogno di informazioni su prodotti e spedizioni, ti invitiamo a contattare l'assistenza clienti.

Dì la tua, lascia un commento!

Effettua il login per commentare.

Non hai un account?

Registrati ora .

Account in attesa di verifica
Ciao, sono Vapy!
Hai bisogno di aiuto? 👇
Assistente virtuale di Vaporoso