Vaporoso.it Sigarette Elettroniche, Liquidi e Accessori

Sottocosto - Sigaretta elettronica in offerta Cerchi un'offerta? Visita la pagina Sottocosto
Cerca gusti dei liquidi Che gusti vuoi svapare oggi? Prova il TROVAROMI

Chi siamo

Chi siamo

  1. Mission
  2. Storia
  3. Video
  4. Foto gallery
  5. Team

Mission

Mettere per iscritto la 'mission' di un'azienda, i valori che la animano e la motivano è un compito molto difficile.
Noi di Vaporoso, o per essere precisi BestBuying (che come forse saprete è il nome della nostra azienda) abbiamo scelto di descriverci attraverso una delle tante recensioni che riceviamo quotidianamente dai nostri clienti.
Siamo stati particolarmente fortunati potendo contare sul contributo involontario di Luca, che con il suo feedback, è riuscito a sintetizzare in modo perfetto un concetto complesso con meno di 20 parole, come potete leggere nell'immagine qui in basso.

Recensione di Luca

Il commercio elettronico è il cuore di BestBuying, essere quindi paragonati al migliore della classe, ai suoi standard, è un segnale che stiamo percorrendo il sentiero giusto.
Ma la parte davvero importante della 'mission' firmata da Luca è la seconda ovvero “...la customer intimacy del negozio sotto casa”.
Essere valutati alla stregua di un e-commerce di livello mondiale è già un'enorme soddisfazione, ma essere riusciti a creare per un cliente lo stesso feel del negozio fisico, è una gratificazione immensa. Abbattere la distanza del mondo digitale riuscendo a costruire la stessa familiarità del negozio sotto casa, è la nostra più grande aspirazione.
Ti ringraziamo Luca per averlo scritto, ci hai resi orgogliosi e ci hai dato dimostrazione che gli sforzi profusi per mettere il cliente al centro della nostra azienda stanno funzionando.
Per noi questo non è un traguardo, è solo l'inizio, perché dobbiamo ancora raccontarvi di come tutto è nato, mettetevi comodi.

Evoluzione del logo 1
Evoluzione del logo 2
Evoluzione del logo 3

 

Storia

Gli inizi

Siamo all'inizio del 2000 e in Italia si sta sgonfiando la bolla del web 1.0. Quella che sembrava una vera e propria El Dorado, ha lasciato disilluse e un po' più povere tantissime piccole e medie imprese che si erano avvicinate incuriosite a questo nuovo strumento chiamato Internet.
Forse era tutto ancora troppo acerbo, dalle infrastrutture, alle tecnologie, agli utenti. Ma con gli occhi di oggi probabilmente si rivelò un passaggio necessario, che da quegli errori vide la nascita della vera golden age della rete: il web 2.0
In questo esatto contesto nasce l'idea di quella che diventerà negli anni l'attuale BestBuying srl, "The E-Commerce Company",  una società di servizi informatici, fortemente orientata al commercio elettronico.
Protagonista di questa storia è un piccolo team di 3 persone che, non solo era sopravvissuto al web 1.0, ma si era distinto come piccola avanguardia IT qui in Abruzzo, a Lanciano per essere precisi, la quale, per chi non lo sapesse, non è esattamente la Silicon Valley, ma questa è un'altra storia…
Seguendo l'evoluzione esponenziale del web 2.0, anche la competenza acquisita da BestBuying cresce, plasmandosi attorno i nuovi strumenti che il web mette a disposizione delle aziende e degli utenti con velocità inaudita.
Competenze e strumenti che i nostri applicheranno con successo come consulenti di alcune società operanti nel panorama del commercio elettronico italiano.

Vaporoso

Nel 2012 le sigarette elettroniche iniziano a muovere i primi passi sul mercato Italiano e questo settore emergente si presenta come la giusta occasione per mettere in campo tutto il know-how acquisito e lanciare uno store proprietario: nel 2013 nasce cosi Vaporoso.it, dimostrandosi sin dall'inizio un progetto promettente.
Dopo una prima fase esplorativa, necessaria al mercato stesso delle e-cig per una sua strutturazione iniziale, anche la linea aziendale di Vaporoso si demarca con più chiarezza.
BestBuying sceglie fin da subito di considerare lo svapo come uno strumento valido alla lotta al tabagismo e non come una moda o addirittura un'attività ricreativa, decidendo quindi di trattare questo argomento con la dovuta serietà, differenziandosi da un mercato spesso spinto alla sola vendita indiscriminata.
Sulla base di questa scelta i prodotti presenti a catalogo subiscono da sempre una selezione accurata, volta alla semplicità di utilizzo, alla sicurezza, alla longevità e reperibilità dei ricambi nel tempo, tralasciando quei dispositivi e liquidi spesso supportati solo da un marketing di tipo impattante, ma meno funzionali alla cessazione del vizio del fumo.
Viene da subito implementato nel sito un blog, per dare ampio rilievo all'informazione sul mondo delle sigarette elettroniche, spaziando dagli aspetti normativi a quelli socio culturali, alle guide per il corretto utilizzo dei dispositivi. Un informazione volta a indirizzare il visitatore ad una maggiore conoscenza e consapevolezza di questi strumenti, prima di un eventuale acquisto.

Oggi

In questi ultimi 7 anni, il mercato del vaping in Italia ha subito profonde e continue mutazioni, soprattutto sul piano normativo e legale, arrivando quasi alla paralisi dell'intero comparto. Fortunatamente noi in BestBuying, con le corrette strategie, abbiamo retto a questi colpi e oggi possiamo dire che Vaporoso si attesta a punto di riferimento per migliaia di ex fumatori in Italia.
BestBuying è nel pieno della sua maturità aziendale, ogni reparto si è strutturato su standard qualitativi molto elevati. Possiamo annoverare un comparto logistico completamente informatizzato, un'area magazzino e stoccaggio protetta di oltre 2500mq.
Un servizio di assistenza clienti preparato che oltre al supporto telefonico e a mezzo ticket/email è affiancato da un assistente virtuale dotato di intelligenza artificiale per rispondere ai quesiti più comuni 24/7 in modo autonomo direttamente sul sito.
Il reparto marketing conta su 2 studi/set per la produzione di contenuti audiovisivi e la conseguente nascita del nostro canale YouTube dedicato al vaping.
Inoltre possediamo un reparto commerciale che opera attraverso strumenti proprietari di Business Intelligence e un reparto IT davvero competitivo.
Nel 2017 siamo diventati un Deposito Fiscale autorizzato dai Monopoli di Stato e abbiamo lanciato due progetti paralleli a Vaporoso: Vaporoso.Com, servizio B2B dedicato ai negozi di sigarette elettroniche e tabaccai e ZioTester.it, lo store dedicato al mondo dell'illuminazione e del fai da te.
Con la nascita di ZioTester abbiamo lanciato ufficialmente il network BestBuying "più siti, un solo carrello" con la possibilità per i clienti di poter acquistare da diversi store con un unico account, una sola registrazione, una sola spedizione.

Domani

La tecnologia e l'innovazione sono nel dna di BestBuying e il nostro reparto di ricerca e sviluppo è sempre attento alle evoluzioni di questo mondo, in modo particolare non possiamo non riservare la nostra attenzione verso l'a.i. e il machine learning che stanno cambiando radicalmente il volto del commercio e che saranno sicuramente protagoniste negli anni a venire.
Ma sono moltissime le idee in cantiere sia per evolvere i progetti attuali potenziando il network BestBuying, sia per sviluppi ex novo.
Insomma ci aspettano nuove e interessanti sfide, restate nei paraggi.

 

Video

 

 

Foto gallery

BestBuying esterno
Customer care
Logistica e magazzino
Sviluppo
Il team
Confezionamento
Commerciale
Negli studios
Negli studios 2

 

Team, l'esperienza di alcuni "BestBuyers"

"Sono in BestBuying da quasi due anni. Avendo qualche amico che lavorava già qui e conoscendo i soci dell'azienda ero consapevole di trovare un ambiente di lavoro ottimale, ma non avrei immaginato cosa significasse in sostanza.
Non parlo di poter giocare alla play o di fare un sonnellino, ma di poter partecipare attivamente ai tanti aspetti della vita aziendale, anche fuori dal mio ruolo, una struttura così orizzontale nei processi decisionali mi fa sentire un po' proprietario dell'azienda.
Sento di essere cresciuto tanto, espandendo le mie aree di competenza, facendo mio un po del know-how degli altri ragazzi nel team. Qui c'è la mia piccola Palo Alto."

Sandro – Sviluppatore

"Mi chiamo Sara Di Berardino, lavoro in BestBuying dal 2017. Sono la ragazza che "colora" la vostra esperienza nel nostro shop attraverso l'elaborazione grafica e fotografica, sono anche il vostro tramite sui nostri canali social.
Quando sono arrivata in BestBuying il reparto marketing era agli inizi e sono orgogliosa di aver contribuito attivamente allo sviluppo nella sua forma. Partiti con un piccolo set da still life, oggi abbiamo un vero e proprio studio multimediale, per questo continuerò a mettere in campo la mia passione e professionalità a favore della crescita aziendale che spero non si fermi mai.."

Sara – Marketing e Comunicazione

"Sono la responsabile della logistica di Vaporoso.
Qui, nel nostro team, ci piace iniziare ogni giornata con una battuta, una pacca sulla spalla e un buon caffè!
Ci prendiamo cura quotidianamente di ogni singolo ordine e tutti i prodotti, dopo essere stati verificati e confezionati, sono pronti per raggiungere le case dei nostri clienti.
BestBuying è cresciuta con una rapidità incredibile grazie alla fiducia che tantissimi clienti ci hanno riservato e per questo continuiamo e continueremo a migliorarci."

Luana – Logistica

"Ho cambiato molti lavori in vita mia, per spostamenti o per crescita personale, e in BestBuying è l'unico in cui sono riuscito a trovare fino ad ora un ambiente con persone dalla mentalità aperta, in cui i rapporti umani sono professionali ma informali allo stesso tempo, e dove è possibile far valere il proprio parere, la propria opinione da persona preparata per l'argomento che gli compete.
Un grande personaggio una volta disse: "Se assumo una persona per fare un lavoro, non dovrò dirgli cosa fare, mi aspetto che sia lui a dirmelo". In BestBuying è così, si da spazio alle competenze di ognuno.
Ecco, in estrema sintesi, in BestBuying mi sento appagato."

Matteo – Marketing e Comunicazione

"Per me lavorare in BestBuying si riassume in queste 3 parole: entusiasmo, voglia di fare e collaborazione.
Ho visto crescere quest'azienda dagli inizi e tutta la nostra squadra è cresciuta con lei.
BestBuying non è perfetta, ma qui c'è sempre voglia di migliorare e migliorarsi.
In azienda inoltre ho trovato forti legami di amicizia, che con gli anni si consolidano sempre di più.
Per il futuro vorrei che continuassimo a puntare in alto, come abbiamo sempre fatto."

Giulia – Assistenza tecnica clienti

Ciao, sono Vapy!
Hai bisogno di aiuto? 👇
Assistente virtuale di Vaporoso

Sconto 20% su tutto il catalogo di Vaporoso.it

Scopri come utilizzare il codice sconto! Scopri di più