Vaporoso.it Sigarette Elettroniche, Aromi e Accessori

Condizioni di vendita

  1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
  2. PREZZI
  3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
  4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI
  5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
  6. GARANZIE E ASSISTENZA
  7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
  8. DIRITTO DI RECESSO
  9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI
  10. FORO COMPETENTE

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 La compravendita effettuata sul presente sito è un contratto a distanza ("Contratto") ai sensi dell'art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").
Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra BestBuying Srl., con sede legale a 66034 Lanciano (ch), Via Martiri VI Ottobre, 75A, p.iva 02533010696 ("BestBuying") e l'acquirente ("Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di BestBuying di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet sul presente sito ("Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di BestBuying, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da BestBuying al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da BestBuying. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Bestbuying sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di BestBuying e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall'operatore della BestBuying.

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente BestBuying e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.

3.2 In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da BestBuying una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da BestBuying entro il termine di 7 ( sette ) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

3.3 Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: (a) a mezzo paypal, da effettuarsi all'atto dell'invio ordine; oppure (b) tramite qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da BestBuying srl sul Sito.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI

4.1 BestBuying srl consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.

4.2 Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: BestBuying Srl. – Contrada Saletti Via Pescara 42, 66041 Atessa (CH).

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Bestbuying srl accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti nella disponibilità di BestBuying. Pertanto, l'accettazione da parte di BestBuying della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi. BestBuying si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili indisponibilità dei prodotti dovute ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a BestBuying le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, mediante una comunicazione scritta a BestBuying con sede in Contrada Saletti Via Pescara 42, 66041 Atessa (CH), da inviarsi tramite posta elettronica e fax.

8.2 Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  1. fornitura di prodotti consumabili sigillati aperti e/o utilizzati dal Cliente
  2. fornitura di batterie ricaricabili
  3. atomizzatori e dispositivi con serbatoio integrato non più sigillati o usati (DGls N°21 del 21 febbraio 2014 Art. 59 Comma E, F )
  4. prodotto non completo dei suoi accessori e manuali e dell'imballo originale o con codice di verifica (scratch code) grattato e testato (la verifica è monouso).

8.3 Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. BestBuying restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l'intero prezzo pagato dal Cliente, al netto delle spese di spedizione, in caso di restituzione del prodotto, completo di tutte le sue parti e funzionalità, restituito nel suo imballo originale.

9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 noto come GDPR

Per consultare la privacy policy di BestBuying Srl clicca qui

10. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Lanciano.

 

mdc