Migliori pod mod in commercio 2020

Nell'ultimo anno nel mercato delle sigarette elettroniche si sono imposte, per volume di vendite e apprezzamento del pubblico, le Pod Mod dei piccoli dispositivi, discreti e con prestazioni eccellenti.
Con questa classifica ( basata su volumi di vendite e i feedback dei nostri clienti ) vogliamo fornire uno strumento per orientarsi alla scelta di questo genere di dispositivi.
Buona lettura.

Indice dei contenuti:

  1. Cos'è una Pod Mod
  2. Perchè scegliere una Pod Mod
  3. Classifica

Cos'è una Pod Mod?

La pod mod è una sigaretta elettronica, evoluzione dei primi modelli pen-style, compatta e facile da usare. Le pod mod sono composte da una batteria (Mod) e un serbatoio con testina (Pod) con il liquido all'interno.
Le Pod possono essere pre-caricate con liquido (sistema chiuso vedi myblu o lixe) o ricaricabili con un liquido pronto (justfog minifit, ipha zing, smok nord e altri).
Le Mod (batteria/dispositivo) invece sono ad attivazione automatica o con pulsante e tranne alcuni modelli non presentano configurazioni avanzate (tipo potenza variabile, controllo temperatura, preset).

Perchè scegliere una Pod Mod?

La Pod Mod è la soluzione più pratica, veloce ed economica per avvicinarsi allo svapo.
Sono dispositivi facili da usare, con poca manutenzione e discreti. I costi per il primo acquisto e per la gestione sono bassi.
Negli ultimi due anni i produttori di ecig hanno sfornato tantissimi modelli di pod mod sempre più performanti. La semplicità di utlizzo di questi dispositivi ne hanno decretato il successo, forse anche per un ritorno alle origini: la sigaretta elettronica come strumento di abbandono delle sigarette a combustione. Le dimensioni sono contenute, il tipo di tiro molto simile quello delle sigarette.

Classifica delle migliori Pod Mod

1. Vaporesso Target PM80

Vaporesso target PM80

Vaporesso è il marchio che sta sfornando i dispositivi più interessanti del momento. La Target PM80 è una sigaretta elettronica a Pod compatta, moderna ed elegante. Realizzata in lega di zinco, risulta anche leggera e piacevola al tatto.

Il dispositivo raggiunge una potenza di 80W, può essere impostato in VW e VV inoltre ha una funzionalità di riconoscimento della resistenza con impostaziojne automatica della potenza.

La batteria è integrata da 2000mAh con ricarica veloce (circa 60 min) tramite porta Usb Type-C.

La pod è da 4ml e utilizza le testine apposite GTX subohm. Il tiro è arioso/polmonare.

Una pod mod di grande qualità con molte impostazioni, ma che riesce ad essere semplice. Ideale per utenti che hanno un po di esperienza o neofiti che si vogliono cimentare con un prodotto di livello superiore.

PRO
+ Qualità costruttiva
+ Resa aromatica
+ Dimensioni
CONTRO
- Flusso d'aria non regolabile

Maggiori informazioni

 

2. Innokin Podin Pod Mod

Innokin Podin Pod Mod

La sigaretta elettronica Innokin Podin è una piccola Pod Mod leggera e maneggevole, ma che racchiude caratteristcihe interessanti.

Equipaggiata con una batteria da 800mAh, garantisce una grande autonomi. Inoltre può essere impostata in due modalità di svapo (luce verde 8W e luce viola 9W).

La pod ha una capienza di 2ml con testina sostituibile. La testina in dotazione è da 1.3ohm, progettata per tiro di guancia, con una eccellente produzione di vapore.

Grazie a due adattatori (venduti separatamente) può ospitare anche le pod precaricate di Jull o MyBlu.

Una pod mod adatta a tutti (neofiti e non), con differenti funzionalità ma semplici e funzionali.

PRO
+ Capacità della batteria
+ Compatibilità con Juul e MyBlu
CONTRO
- Capacità della pod

Maggiori informazioni

 

3. GeekVape Aegis Pod System

GeekVape Aegis Pod System

GeekVape presenta una pod mod pura di "classe" Aegis! Come gli altri membri della famiglia questa pod mod è resistente ad urti, polvere e acqua (grado di protezione IP67).

Realizzato con la scocca in lega di zinco, inserto in pelle sull'impugnatura e design futuristico in linea con i prodotti Aegis. Monta una batteria integrata da 800mAh, la pod è da 3,5ml e utilizza le testine G-Coil ST da 0,6ohm. Il tipo di tiro è di guancia ma molto arioso.

GeekVape Aegis Pod System è consigliato, agli amanti delle box mod e dei sistemi più avanzati, che vogliono un prodotto pratico da portare dietro ma senza rinunciare alle prestazioni

PRO
+ Qualità costruttiva
+ Dimensioni
+ Robustezza
CONTRO
- Difficoltà di rimozione pod
- Tiro molto arioso (soggettivo)

Maggiori informazioni

 

4. Vaporesso Osmall

Vaporesso Osmall Pod Mod

Osmall la piccola Pod Mod di casa Vaporesso. Un dispositivo semplice e intuitivo che non delude.

Con batteria da 350mAh, pod ricaricabile da 2ml con testina integrata da 1.2ohm. Garantisce una buona produzione di vapore.
L'attivazione automatica è reattiva grazie al chipset Omni Board Mini.

Un piccolo dispositivo adatto ai neofiti.

PRO
+ Dimensioni
+ Attivazione automatica
CONTRO
- Capacità della batteria

Maggiori informazioni

 

5. Smok Nord

Smok Nord Pod Mod 15W

Questa pod mod della Smok ha avuto un ottimo successo. Il dispositivo ha una batteria integrata da 1100mAh che garantisce una buona autonomia, si ricarica comodamente tramite USB. La smok Nord è costruita con materiali di qualità che si avvertono immediatamente al tatto, il design è semplice e funzionale.
La pod ha una capacità di 3ml, con testine sostituibili in due versioni:

  • da 0.6ohm tiro più arioso con una produzione di vapore maggiore
  • da 1.4 per tiro di guancia più regolare e meno intenso.
La potenza di erogazione va 11W a 15W in base alla testina montata.

PRO
+ capacità della batteria
+ Parco testine
+ Forma del drip tip (boccaglio)
CONTRO
- Foro di ricarica del liquido troppo piccolo

Maggiori informazioni

 

6. JustFog Minifit Max

JustFog Minifit Max Pod Mod

La JustFog, in collaborazione con VaporArt, presenta l'evoluzione di una delle più famose e longeve pod mod di sempre: la minifit.
La Minifit Max è equipaggiata con una batteria da 650mAh, con un incremento della lunghezza di soli 3cm ripsetto alla sorella "piccola".

Le altre caratteristiche di questa pod mod restano invarite: cartuccia/pod ricaricabile da 1.5ml con resistenza da 1.6ohm.

   

PRO
+ Capacità batteria
+ Dimensioni

CONTRO
- Un solo colore (Nero)


Maggiori informazioni

 

7. Ipha Zing

Ipha Zing Pod Mod

New entry 2019 la Ipha Zing è una piccola pod mod sorprendente. Realizzata in alluminio anonizzato, leggera con un design elegante e discreto.
Ha una batteria integrata da 350mAh ricaricabile tramite USB. Utilizza pod ricaricabili da 2ml con coil da 0.8ohm in acciaio SS316. Il tipo di tiro è di guancia (MTL) progettata per soddisfare il neo svapatore appena passato dalle sigarette tradizionali.
L'attivazione è automatica: basta aspirare per svapare. Inoltre la pod zing dispone di un sistema Dry Hit Protection che è in grado di stabilire quando il liquido è finito e fermare l'erogazione del vapore.

PRO
+ Dimensioni e forma
+ Facilità di utilizzo
+ Vapore e resa aromatica
CONTRO
- Capacità della batteria

Maggiori informazioni

 

8. Joyetech Exceed Grip

Joyetech Exceed Grip

Altra pod presentata quest'anno è la Exceed Grip a metà strada tra una Pod Mod e una Box Mod AIO.
Realizzata in alluminio e con gli sportelli laterali in policarbonato la Exceed Grip vanta un design molto accattivate e con dimensioni contenute.
Ha una potenza massima di 20W e una batteria integrata da 1000mAh. Le pod sono di due tipi con testina integrata usa e getta o con testine sostituibili.
Le testine compatibili sono da 0.4ohm per flavor chasing e da 0.8 da tiro di guancia (MTL).
Ideale per neo svapatori o perutenti avanzati che cercano un dispositivo poco ingombrante e discerto da portare.

PRO
+ Forma
+ Parco testine
+ Capacità batteria
CONTRO
- A volte si creano dei problemi di perdita con le pod a testine intercambibili 

Maggiori informazioni

 

9. JustFog QPod

JustFog Minifit Max

Nuova pod mod di casa Justfog, storico marchio che non delude mai! La QPod sfrutta la stessa tecnologia della ultra blasonata q16: stessa batteria e stesse testine da 1.6ohm. La batteria è da 900mAh che riesce a garantire un'ottima autonomia. La ticarica avviene tramite la porta micro USB. Le pod sono ricaricabili e contengono 1,9ml di liquido, inoltre alla pod puo esseere sotituita la testina. Utilizza la testina 1.6ohm della q16, che restituisce un buon aroma e un'ottima produzione di vapore. Le dimensioni sono ottimali e la qualità costruttiva di alto livello. Inoltre dispone di un pulsante per attivare la modalità boost che permette di aumentare la potenza di erogazione.

PRO
+ Capacità batteria
+ Compatibilità testine Cotton Coil

CONTRO
- Posizione del pulsante fire

Maggiori informazioni

 

10. myBlu by Blu

myBlu by Blu

La MyBlu è una pod mod semplice e alla moda. Senza troppi fronzoli con pod pre-caricate da disponibili in tantissimi gusti.
La batteria integrata è da 350mAh. Le pod sono da 1.5ml usa e getta. La ricarica è veloce tramite cavo USB. L'attivazione è automatica, il sitema è di buon livello ed è molto reattivo. Ideale per i neo svapatori che cercano un dispositivo immediato.

PRO
+ Facilità di utilizzo
+ Varietà di gusti delle pod

CONTRO
- Capienza della batteria
- Quantità di liquido nelle pod

Maggiori informazioni

 

Scopri tutte le Pod Mod in vendita sul nostro negozio online!

Vi ricordiamo che questi dispositivi sono rivolti a fumatori ADULTI che vogliono eliminare il fumo a combustione.
Se NON fumi o NON svapi NON INIZIARE!

 
Il tuo feedback ci aiuta a migliorare i nostri servizi, è semplice e veloce (basta un click)

 

Altri articoli sulla sigaretta elettronica: