Migliori pod mod in commercio 2020

Negli utlimi anni nel mercato delle sigarette elettroniche si sono imposte, per volume di vendite e apprezzamento del pubblico, le Pod Mod dei piccoli dispositivi discreti e con prestazioni eccellenti.
Con questa classifica (basata su volumi di vendite e feedback dei nostri clienti) vogliamo fornire uno strumento per orientarsi alla scelta di questo genere di dispositivi.
Buona lettura.

Indice dei contenuti:

  1. Cos'è una Pod Mod
  2. Perchè scegliere una Pod Mod
  3. Classifica

Cos'è una Pod Mod?

La pod mod è una sigaretta elettronica, evoluzione dei primi modelli pen-style, compatta e facile da usare. Le pod mod sono composte da una batteria (Mod) e un serbatoio con testina (Pod) con il liquido all'interno.
Le Pod possono essere pre-caricate con liquido (sistema chiuso vedi myblu o lixe) o ricaricabili con un liquido pronto (justfog minifit, ipha zing, smok nord e altri).
Le Mod (batteria/dispositivo) invece sono ad attivazione automatica o con pulsante e tranne alcuni modelli non presentano configurazioni avanzate (es. potenza variabile, controllo temperatura, preset).

Perchè scegliere una Pod Mod?

La Pod Mod è la soluzione più pratica, veloce ed economica per avvicinarsi allo svapo.
Sono dispositivi facili da usare, con poca manutenzione e discreti. I costi per il primo acquisto e per la gestione sono bassi.
Negli ultimi due anni i produttori di ecig hanno sfornato tantissimi modelli di pod mod sempre più performanti. La semplicità di utlizzo di questi dispositivi ne hanno decretato il successo, forse anche per un ritorno alle origini: la sigaretta elettronica come strumento di abbandono delle sigarette a combustione. Le dimensioni sono contenute, il tipo di tiro molto simile quello delle sigarette.

Classifica delle migliori Pod Mod

1. GeekVape Wenax Stylus Pod Mod Kit

GeekVape Wenax Stylus - Pod Mod SIGARETTA ELETTRONICA

GeekVape entra nel segmento delle entry level con una Pod Mod decisamente "stilosa"; la Wenax Stylus è una sigaretta elettronica semplice e funzionale!

Il corpo a forma tubolare è in alluminio con colorazioni satinate, all'interno contiene una batteria da 1100mAh che riesce ad erogare fino a 16W di potenza, ha un serbatoio/pod da 2ml con testine sostituibili.

Le testine sono le G-Coil da 1.2 e 0.6ohm. Il tiro è di tipo MTL leggermente aperto (con la testina da 0.6). Può essere attivato sia tramite il pulsante, alloggiato in basso, sia in modalità automatica (aspirando). Ciliegina sulla torta, ha tre livelli di potenza selezionabili tramite 3 click rapidi del pulsante.

La pod mod Wenax è un dispositivo adatto a tutti, che non delude per vapore prodotto e per resa aromatica.

PRO
+ Design e dimensioni
+ Prestazioni
CONTRO
- Il tappo in silicone a volte è di difficile apertura

Maggiori Informazioni

 

2. Quawins Vstick Pro Starter Kit

Quawins Vstick Pro - Pod Mod SIGARETTA ELETTRONICA

Un grande successo di quest'anno è la Quawins Vstick Pro una piccola pod mod tubolare cig feeling. Questo dispositivo è pensato per aiutare al meglio i fumatori che passano allo svapo. Il drip tip in contone riproduce perfettamente la sensazione del filtro sulle labbra mentre la forma tubolare mantiene la gestualità del fumatore.
Inoltre la pod vibra quando si è raggiunto un utilizzo equilvalente ad una sigaretta tradizionale.

Le caratteristiche tecniche di questo prodotto sono: batteria da 400mAh, pod con una capacità di 2.0ml e testina intergrata da 1.3ohm. Attivazione automatica e ricarica tramite porta USB Type-C.

Una sigaretta elettronica pensata per quei fumatori che vogliono abbandonare le "bionde", ma che è in grado di soddisfare anche gli utenti esperti.

PRO
+ Attivazione automatica reattiva
+ Funzione di avviso completamento sessione di svapo

CONTRO
- Capacità della batteria

Maggiori Informazioni

 

3. Voopoo Argus Air Pod Mod Kit

Voopoo Argus Air - Pod Mod SIGARETTA ELETTRONICA

La Pod Mod Argus Air di Voopoo è un connubio di estetica e tecnologia degne di nota. La scocca è realizzata in lega di zinco che le conferisce robustezza, mentre gli inserti in simil pelle le donano un aspetto elegante ma moderno.

All'interno è alloggiata una batteria da 900mAh che viene ricaricata tramite la porta USB Tyce-C; sempre all'interno troviamo il chipset Voopoo Gene.Ai che ne determina le prestazioni e le funzionalità. Infatti questa "piccola" può essere impostata con potenza tra i 5W e i 25W, dispone di uno schermo oled dove vengono mostrate oltre alla potenza, lo stato della batteria, il valore della coil e i numeri di tiri.

Le pod in dotazione sono due e hanno una capacità di ben 3.8ml, una con testina integrata (da 0.8ohm) per tiro MTL e l'altra con testina sostituibile e in dotazione una PnP VM4 da 0.6ohm per tiro RDL.

Una pod mod adatta a tutti, anche se ha diverse regolazioni.

PRO
+ Qualità costruttiva
+ Funzionalità e schermo
+ Testine DL e MTL

CONTRO
- La funzione standby è comoda ma bisogna farci l'abitudine

Maggiori Informazioni

 

4. Vaporesso XROS Pod Mod Kit

Vaporesso XROS - Pod Mod SIGARETTA ELETTRONICA

La Vaporesso Xros è una pod mod entry level di buona fattura con tutte le carte in regola per diventare il proprio dispositivo di riferimento. La qualità e la progettualità di Vaporesso non si discutono: è uno dei maggiori produttori mondiali di sigarette elettroniche, in grado di sfornare prodotti innovativi che dettano le tendenze del mercato.

La XROS, come detto, è una pod mod semplice dalle forme geometriche e contenute. Equipaggiata con una batteria da 800mAh, ricaricabile in meno di 40 minuti tramite la porta USB. La potenza massima erogata è di 20W.
Si può scegliere fra due coil: la mesh da 0.8 per tiro DL e la 1.2ohm per tiro MTL (sempre mesh) quindi anche grande versatilità.

La XROS è un dispositivo valido sia per neofiti sia per utenti navigati che cercano un dispositivo da portare con sè senza rinunciare alle prestazioni.

PRO
+ Capacità della batteria
+ Testine DL e MTL
CONTRO
- Sgancio del drip tip per il refill

Maggiori Informazioni

 

5. Smok Nord

Smok Nord Pod Mod 15W

Questa pod mod della Smok ha avuto un ottimo successo. Il dispositivo ha una batteria integrata da 1100mAh che garantisce una buona autonomia, si ricarica comodamente tramite USB. La smok Nord è costruita con materiali di qualità che si avvertono immediatamente al tatto, il design è semplice e funzionale.
La pod ha una capacità di 3ml, con testine sostituibili in due versioni:

  • da 0.6ohm tiro più arioso con una produzione di vapore maggiore
  • da 1.4 per tiro di guancia più regolare e meno intenso.
La potenza di erogazione va 11W a 15W in base alla testina montata.

PRO
+ capacità della batteria
+ Parco testine
+ Forma del drip tip (boccaglio)
CONTRO
- Foro di ricarica del liquido troppo piccolo

Maggiori informazioni

 

6. JustFog Minifit Max

JustFog Minifit Max Pod Mod

La JustFog, in collaborazione con VaporArt, presenta l'evoluzione di una delle più famose e longeve pod mod di sempre: la minifit.
La Minifit Max è equipaggiata con una batteria da 650mAh, con un incremento della lunghezza di soli 3cm ripsetto alla sorella "piccola".

Le altre caratteristiche di questa pod mod restano invarite: cartuccia/pod ricaricabile da 1.5ml con resistenza da 1.6ohm.

   

PRO
+ Capacità batteria
+ Dimensioni

CONTRO
- Un solo colore (Nero)


Maggiori informazioni

 

7. Innokin Podin Pod Mod

Innokin Podin Pod Mod

La sigaretta elettronica Innokin Podin è una piccola Pod Mod leggera e maneggevole, ma che racchiude caratteristcihe interessanti.

Equipaggiata con una batteria da 800mAh, garantisce una grande autonomi. Inoltre può essere impostata in due modalità di svapo (luce verde 8W e luce viola 9W).

La pod ha una capienza di 2ml con testina sostituibile. La testina in dotazione è da 1.3ohm, progettata per tiro di guancia, con una eccellente produzione di vapore.

Grazie a due adattatori (venduti separatamente) può ospitare anche le pod precaricate di Juul o MyBlu.

Una pod mod adatta a tutti (neofiti e non), con differenti funzionalità ma semplici e funzionali.

PRO
+ Capacità della batteria
+ Compatibilità con Juul e MyBlu
CONTRO
- Capacità della pod

Maggiori informazioni

 

8. UD Zeep Pod Mod

UD Zeep Pod Mod - Pod Mod SIGARETTA ELETTRONICA

La Zeep di UD (YouDe) è uno dei successi dell'ultimo periodo. Questa pod mod tubolare ha aperto la strada ad un nuovo segmento di prodotti, i cosidetti Cig Feeling: dispositivi che, invece del drip tip in plastica/delrin, hanno il filtro in cotone come quello delle sigarette tradizionali! Questo piccolo accorgimento ha avvicinato migliaia di fumatori al vaping, con ottimi riscontri!

La forma tubolare la rende molto maneggevole e poco ingombrante. La batteria è da 500mAh, il serbaotio/pod ha una capacità di 1.4ml con testina integrata da 1.2ohm. Nonostante le dimensioni le prestazioni sono buone, naturalmente il livello di nicotina deve essere adeguato!

La Zeep è sicuramente una sigaretta elettronica che consigliamo ai fumatori che vogliono provare la sigaretta elettronica.

PRO
+ Forma e dimensione
+ Sensazione del drip tip

CONTRO
- Capacità della batteria
- Refill un po macchinoso

Maggiori Informazioni

 

9. JustFog QPod

JustFog Minifit Max

Nuova pod mod di casa Justfog, storico marchio che non delude mai! La QPod sfrutta la stessa tecnologia della ultra blasonata q16: stessa batteria e stesse testine da 1.6ohm. La batteria è da 900mAh che riesce a garantire un'ottima autonomia. La ticarica avviene tramite la porta micro USB. Le pod sono ricaricabili e contengono 1,9ml di liquido, inoltre alla pod puo esseere sotituita la testina. Utilizza la testina 1.6ohm della q16, che restituisce un buon aroma e un'ottima produzione di vapore. Le dimensioni sono ottimali e la qualità costruttiva di alto livello. Inoltre dispone di un pulsante per attivare la modalità boost che permette di aumentare la potenza di erogazione.

PRO
+ Capacità batteria
+ Compatibilità testine Cotton Coil

CONTRO
- Posizione del pulsante fire

Maggiori informazioni

 

10. Vype ePen3 Starter Pack

Vype ePen3 Starter Pack - Pod Mod SIGARETTA ELETTRONICA

La Vype ePen3 è una sigaretta elettronica pod mod a sistema chiuso, tra le più famose nel suo genere.

Sono definiti  a sistema chiuso quei dispositivi che utilizzano pod precaricate usa e getta; infatti le cartucce della Vype vengono vendute con il liquido già all'interno.

Il dispositivo è equipaggiato con una battera da 650mAh, le pod contengono 2ml di liquido e si attiva tramite pulsante. Le pod vengono commercializzate con diversi gusti e differenti nicotina (anche in sali) ed è possibile reperirli anche in alcune tabaccheria.

La Vype ePen 3 è il prodotto ideale per chi cerca la massima praticità e un prodotto di buona fattura.

PRO
+ Capacità della batteria
+ Praticità

CONTRO
- Reperibilità delle pod

Maggiori Informazioni

 

Scopri tutte le Pod Mod in vendita sul nostro negozio online!

Vi ricordiamo che questi dispositivi sono rivolti a fumatori ADULTI che vogliono eliminare il fumo a combustione.
Se NON fumi o NON svapi NON INIZIARE!

 
Il tuo feedback ci aiuta a migliorare i nostri servizi, è semplice e veloce (basta un click)

 

Altri articoli sulla sigaretta elettronica: