Sigaretta elettronica restistente a polvere acqua e urti

Noi di Vaporoso siamo dei vapers avventurosi e vivendo qui in Abruzzo non poteva essere altrimenti. Le spiagge
selvagge della Costa dei Trabocchi e i parchi naturali della Majella e del Gran Sasso sono tra le nostre mete
preferite.
Non temiamo nessun sentiero, il nostro solo timore è quello di trovarci, una volta in cima, a dover ammirare
una vista meravigliosa mentre cerchiamo di asciugare al sole la nostra box, scivolata nel torrente poco prima.

Vaporoso Avventura

Se anche tu sei uno svapatore avventuroso come noi, o più semplicemente stai cercando una sigaretta elettronica resistente agli urti e alle piccole insidie della vita quotidiana, questa selezione di prodotti potrebbe esserti utile.

Scegliere una sigaretta elettronica resistente.

Per la scelta del dispositivo ci viene in aiuto il "Grado di protezione IP" (o International Protecion), uno standard internazionale nella costruzione di apparecchiature elettroniche e meccaniche.
La marcatura IP, solitamente seguita da 2 cifre numeriche, indica il livello di protezione di un prodotto
dall'intrusione di materiali solidi e liquidi al suo interno.
Alcuni produttori di ecig hanno puntato sul "grado di protezione" come fattore centrale nella progettazione dei loro dispositivi, tra questi impossibile non citare GeekVape, un vero leader in fatto di ecig resistenti.
Quindi se stai cercando una sigaretta elettronica resistente alla polvere o una sigaretta elettronica resistente all'acqua, un dispositivo con grado di protezione IP67 è ciò di cui hai bisogno (dove 6 corrisponde a: "Protezione totale da polveri" e 7: "Protezione contro l'immersione per un periodo limitato ed a precise condizioni di pressione" approfindisci sul blog di ziotester).

Nota: Abbiamo scelto di inserire in questa selezione il modello Innokin MVP5 (Kit e Mod) nonostante non sia certificato IP67 , ma lo abbiamo scelto perchè progettato per l'escursionismo: di costruzione robusta "monta" alcuni strumenti utili come torcia e bussola. Inoltre può essere usato come power bank per ricaricare lo smartphone o altri dispositivi microUSB.  

Atomizzatori resistenti

Il discorso è diverso per gli atomizzatori: non ci sono in questo caso prodotti marchiati ip67, ma possiamo scegliere i più adatti in base alle specifiche di produzione.
Potremmo optare per un atomizzatore "usa e getta", in policarbonato o plastica alimentare, materiali sicuramente  più resistenti rispetto al vetro; inoltre considerato il prezzo decisamente economico di questa tipologia di atom, anche in caso di rottura non sarebbe una disfatta totale.
Se invece non vogliamo rinunciare ad un classico atomizzatore in vetro, consigliamo di sceglierne uno che abbia il vetrino del tank ben protetto dalla struttura metallica che lo circonda come ad esempio lo Zenith di Innokin o il Nautilus GT di Aspire

Ricordati che anche un semplice anellino di protezione in gomma o un borsello Coil Master potrebbero salvarti la giornata!

Conclusione

Come abbiamo visto la sigaretta elettronica indistruttibile è probabilmente una chimera, ma esistono dispositivi
ben protetti e resistenti che possono sposarsi bene al nostro animo avventuroso.
Ti aspettiamo quindi qui da noi in Abruzzo, ci troverai in uno dei nostri sentieri magici, immersi nell'avventura.

Buona avventura!

Vi ricordiamo che questi dispositivi sono rivolti a fumatori ADULTI che vogliono eliminare il fumo a combustione.
Se NON fumi o NON svapi NON INIZIARE!

 
Il tuo feedback ci aiuta a migliorare i nostri servizi, è semplice e veloce (basta un click)

 

Altri articoli sulla sigaretta elettronica: