Sottocosto - Sigaretta elettronica in offerta Cerchi un'offerta? Visita la pagina Sottocosto
Cerca gusti dei liquidi Che gusti vuoi svapare oggi? Prova il TROVAROMI

Centri Antifumo

Pubblicato il: 10 gennaio 2020 | Aggiornato il: 31 marzo 2021 | di: Vaporoso
Lista dei centri antifumo

Il fumo da tabacco rappresenta uno dei fattori più incisivi che incentivano le problematiche di salute gravi, arrivando ad essere la principale causa mortale al mondo, sia tra i fumatori che tra i non fumatori che si espongono al fumo passivo.

Dall’anno 2000 l’Istituto Superiore di Sanità è intervenuto sulla questione mettendo a disposizione il Servizio Telefono Verde contro il Fumo (TVF) attraverso il numero 800554088, un servizio gratuito atto a creare un importante contatto tra le istituzioni e i cittadini fumatori, permettendo a questi ultimi di trovare un giusto sostegno e consigliando loro un percorso di cambiamento ideale e personalizzato. Tale servizio permette inoltre di aggiornare con costanza i Centri Antifumo che sono affiliati al Servizio Sanitario Nazionale, alla Lega Italiana contro i Tumori e alle associazioni sociali private.

L’importanza della cessazione del fumo da tabacco passa quindi soprattutto attraverso le istituzioni e le strutture sanitarie che sovente offrono servizi alla cittadinanza per poter aiutare tutti coloro i quali hanno necessità di porre fine a questa nociva dipendenza. I Centri Antifumo sono la risposta utile ad una domanda sempre più ampia da parte degli utenti che decidono di intraprendere un percorso di cessazione, grazie anche ad una capillare rete territoriale formata da differenti strutture alle quali rivolgersi per un conoscere quali sono i programmi di disassuefazione messi a disposizione.

Qui di seguito, il documento di riferimento redatto dall’Istituto Superiore di Sanità con l’elenco* completo dei centri antifumo presenti sul territorio italiano da poter consultare.

Guida ai servizi territoriali per la cessazione dal fumo di tabacco (Maggio 2019)

Scarica il file dal sito ISS.

Tutti i dati e le informazioni contenuti all’interno di questo articolo sono stati tratti dal documento ufficiale 19|S1*, redatto e aggiornato a maggio 2019, a cura dell’Istituto Superiore di Sanità - Centro Nazionale Dipendenze e Doping.

*L’elenco fa riferimento ai dati raccolti nel 2019, pertanto non siamo responsabili di eventuali inesattezze o aggiornamenti non pervenuti.

Vi ricordiamo che questi dispositivi sono rivolti a fumatori ADULTI che vogliono eliminare il fumo a combustione.
Se NON fumi o NON svapi NON INIZIARE!

 
Il tuo feedback ci aiuta a migliorare i nostri servizi, è semplice e veloce (basta un click)

 

Altri articoli sulla sigaretta elettronica:

Condividi
facebook whatsapp
Commenti
Questa sezione è dedicata esclusivamente ai commenti inerenti l'articolo del blog. Se hai bisogno di informazioni su prodotti e spedizioni, ti invitiamo a contattare l'assistenza clienti.

Dì la tua, lascia un commento!

Effettua il login per commentare.

Non hai un account?

Registrati ora .

Account in attesa di verifica
Ciao, sono Vapy!
Hai bisogno di aiuto? 👇
Assistente virtuale di Vaporoso