Aspire Nautilus GT è l'ultima incarnazione dell'ormai storico Nautilus.
A differenza di un sequel cinematografico, dove ci troviamo a chiedere pietà, affranti da attori ripescati dal dimenticatoio e un budget ormai risicato, Nautilus GT alza la posta in gioco mettendo in campo una collaborazione con l'anch'essa storica Taifun (famoso il loro atomizzatore GT), da cui il nome di questo Nautilus.
Ma cosa cambia in sostanza rispetto alle versioni precedenti? Prima di tutto la capacità aumenta nuovamente (meno male!) e pur non raggiungendo i 5ml della prima, classica versione, è di 3ml rappresentando un aumento del 50% rispetto ai precedenti Nautilus 2 e Nautilus 2S.
L'aspetto estetico adotta linee meno morbide, più decise e spigolose, richiamando il Taifun GT. In stile Taifun anche il sistema di assemblaggio del vetro, che ora non se ne va più per i fatti suoi a volte, ma è racchiuso tra la parte superiore (che incorpora il camino) e l'apprezzata (e bella diremmo) gabbia protettiva.
Il top fill rimane "a svitare" e non si allinea ai sistemi slide recenti. Le parti che richiedono un utilizzo meccanico sono ben zigrinate per migliorare la presa, e la ricarica del liquido è comunque facile.
La regolazione dell'aria, sulla base, offre 5 posizioni differenti; 1-1,2-1,5-1,8-2,5mm, utilizzabili una alla volta, per un tiro da guancia regolabile in modo ottimale.
L'atomizzatore offre una maggiore solidità e concretezza rispetto ai modelli precedenti, anche grazie alla nuova gabbia stile Taifun che Aspire ha adottato per questo modello. Il camino molto lungo permette di intervenire (o di sostituire) la testina anche quando è ancora presente una discreta quantità di liquido, a differenza dei modelli precedenti che dovevano per forza essere vuoti.
Il drip tip, parzialmente in acciaio, e parzialmente in PEI per un miglior isolamento termico, è di tipo 510 ed è sostituibile col vostro drip tip preferito se quello di serie non facesse per voi.
Ormai anche le pietre sanno che quando si acquista un Nautilus è impossibile sbagliare, e con questa versione GT Aspire ha compiuto un ulteriore passo avanti offrendo un prodotto più pratico e più solido dei precedenti.
Aspire Taifun Nautilus GT è compatibile con tutta la linea di testine Nautilus e Triton Mini, rendendo facile la reperibilità di questi ricambi in qualsiasi paese del mondo vi troviate; vi basterà cercare un vape shop.
Contenuto della confezione:
- 1 Nautilus GT
- 1 Vetro Pyrex di Ricambio
- 1 Testina Nautilus 1.6ohm tradizionale
- 1 Testina Nautilus 0.7ohm mesh
- 1 Set di O-ring