Questa linea infatti si differenzia dalle altre linee della Tabaccheria, per la rarità delle materie prime selezionate.
La Linea Elite introduce infatti un nuovo concetto di Blend e Mix, dedicato anche al mondo del sigaro. Pertanto, unitamente alle descrizioni dei singoli prodotti appartenenti alla linea, suggeriamo di leggere la sezione “Guide e Suggerimenti” del sito del produttore, nella quale sono stati inseriti alcuni nuovi concetti che saranno utili per la creazione di nuovi blend da sigaro.
Diluizioni consigliate
- ALL DAY: adatto su atomizzatori non rigenerabili
Bezuki 6%, Piloto Cubano 6%, Mata Fina 6%, Maryland 7%, Kentucky USA 5%, Basma 5%. - CONCENTRAZIONE: per uno svapo da meditazione e relax. Indicato su atomizzatori rigenerabili.
Bezuki 10-12%, Piloto Cubano 10-12%, Mata Fina 10-12%, Maryland 10-15%, Kentucky USA 10%, Basma 10%
ATTENZIONE: Non utilizzare tal quale Gli aromi estratti accorciano la durata delle coil.
Gli Aromi:
L'Ammezzato: Questo Kentucky Beneventano ha un carattere intenso e aromatico. Gusto sigaro italiano.
Red Virginia: una qualità di Virginia maturo: il classico erbaceo e amabile del Virginia diventa un tabaccoso cremoso.
Maryland: Il Maryland è un tabacco tipico americano. Come il Burley appartiene alla Classe Light Air Cured (Curato ad Aria) ma si differenzia molto dal Burley in quanto ha un aroma molto più rotondo e corposo del Burley, quasi cremoso. Aroma speziato.
Bezuki: Il Bezuki appartiene alla classe Dark Air Cured. I tabacchi appartenenti a questa classe sono utilizzati per la manifattura dei sigari, sono curati ad aria e subiscono una fermentazione dopo la quale le foglie, ottengono un colore decisamente scuro e caratteristiche aromatiche molto spiccate.
Kentucky USA: Il Kentucky USA è’ un tabacco prodotto in America e precisamente nel Tennessee. Come ogni Kentucky appartiene alla classe Fire Cured (Curato a Fuoco) ma a differenza del Kentucky utilizzato nella Linea Estratti di Tabacco, questo aroma è più affumicato e molto più forte. Aroma deciso ed aromatico.
Piloto Cubano: Il Piloto Cubano è un Sun-Grown-Filler, ovvero un tabacco cresciuto al sole ed utilizzato come ripieno nella manifattura dei sigari. Questo tabacco risulta essere morbido e intenso.
Mata Fina: Il Mata Fina è un Tabacco Premium da sigaro. Il Mata Fina appartiene alla Classe Dark Air Cured. I tabacchi appartenenti a questa classe sono utilizzati per la manifattura dei sigari, sono curati ad aria e subiscono una fermentazione dopo la quale le foglie, ottengono un colore decisamente scuro e caratteristiche aromatiche molto spiccate. Il Mata Fina da noi selezionato è un Sun-Grown-Wrapper, ovvero un tabacco da fascia cresciuto al sole. Questi tabacchi si differenziano dagli Shade-Grown-Wrappers, proprio perché la coltivazione al sole permette a queste piante di produrre un aroma più pronunciato rispetto agli Shade, i quali risultano più morbidi e neutri. Nella produzione dei sigari, viene definita Wrapper la foglia esterna, Binder il sottofascia e Filler il ripieno.
Basma: Il Basma è un tabacco orientale appartenente alla classe Sun Cured (Curato al Sole). Il Basma, in generale, è un tabacco di difficile coltivazione e quindi, di una certa rarità. Quello selezionato da La Tbaccheria è il Basma Greco, considerato il più pregiato tra i Basma. Come per i restanti tabacchi orientali, mantiene le classiche caratteristiche ovvero foglia piccola ma veramente molto carica di aromaticità. Il Basma allo svapo si presenta corposo, complesso, con un accenno di dolcezza che evolve in un gusto speziato per finire con una retrogusto lievemente amarostico.
Il Sigaro Italiano: Un grande classico: IL SIGARO ITALIANO !