Caratteristiche principali della linea di Aromi Concentrati I MACERATI by La Tabaccheria:
1) Aromi di origine vegetale adatti anche a sistemi non rigenerabili
In caso di utilizzo del prodotto su sistemi non rigenerabili, è altamente consigliato l’uso di basi con Acqua Bidepurata, in quanto abbassa la temperatura di evaporazione sfavorendo le incrostazioni. E’ altrettanto consigliabile una diluizione di 2 punti di percentuale al di sotto del dato suggerito in etichetta. Su atom non rigenerabili è meglio evitare diluizioni al 15%.
2) Concentrazione doppia rispetto alla media di mercato.
3) Più dolci e cremosi rispetto agli Estratti.
4) Pronti già dopo 36 ore di maturazione.
Diluizione consigliata: 10-15%
ATTENZIONE: aroma non utilizzabile tal quale.
Gli Aromi:
Assolo di Kentucky: Il Kentucky è un tabacco appartenente alla classe Fire Cured (curato a fuoco). In Italia viene utilizzato per la produzione dei sigari migliori al mondo nel loro genere: i Sigari Toscani. Il Macerato Assolo di Kentucky rimane fedele alle caratteristiche di questi sigari. Gusto Forte e Deciso.
Assolo di Latakia: Il Latakia è un tabacco appartenente alla classe Fire Cured (curato a fuoco). Viene affumicato con diverse qualità di legno ed erbe aromatiche che conferiscono a questo tabacco le proprietà aromatiche più forti di ogni altro. E’ utilizzato in quasi tutte le miscele da pipa come condimento ed anche una sua minima presenza garantisce un gusto intenso ed appagante. Gusto Intenso ed Aromatico.
Assolo di Perique: Il Perique è definito il “Tartufo dei Tabacchi”. E’ il più costoso, sia per il processo di lavorazione e fermentazione molto lungo e laborioso, sia perché cresce solo in una zona ristretta a sud di New Orleans. Viene usato con estrema parsimonia ( fino al 5% ) nelle miscele, quasi si trattasse di una preziosa spezia. Gusto Intenso e Fruttato.
Assolo di Burley: Il Burley è un tabacco appartenente alla classe Light Air Cured (curato ad aria). Viene utilizzato in molte miscele da sigaretta e da pipa in quanto possiede la caratteristica di legare tra loro i gusti dei vari tabacchi in una miscela. Gusto Morbido e Delicato.
Assolo di Virginia: Il Virginia è il tabacco più coltivato al mondo, appartiene alla classe Flue Cured (curato ad aria calda). Domina in quasi tutte le miscele per sigarette ed in gran parte di quelle da pipa. Gusto Morbido e Dolce.
Assolo di Izmir: Macerato di tabacco Izmir. Gusto Speziato e Lievemente Dolce.
Assolo di Black Cavendish: Il macerato di Black Cavendish è dolce e secco.