Gli Aromi Concentrati Azhad's My Way, si vestono di pura eleganza e ci regalano un mondo fatto di sentori pregiati, frutto di una lunga strada percorsa con dovizia e tanta maestria, con un'attenzione e una cura che solo il maestro Azhad sa regalarci... ovviamente, a modo suo.
Grazie alla sua sagace intuizione, anche questa nuova linea di aromi sa come tentare i palati maggiormente inclini alle sfumature di tabacco più particolari.
Non possiamo che augurarvi la migliore delle diluizioni, in grado di donarvi un'esperienza di svapo davvero appagante e soprendente!
Attenzione, prodotto non utilizzabile tal quale.
Aromi confezionati in flaconi di vetro da 10ml con pratico contagocce.
Diluizione consigliata: 8-10%
Tempi di maturazione: min. 48h - max 7gg
Gli aromi:
APE VIRGINIA: Miele millefiori, dolce virginia italiano e una punta di limone, per ritrovare nello svapo l’arte perduta del rodaggio di una nuova pipa, in cui il miele protegge il legno dal calore del tabacco e da, per quelle prime fumate, un aroma ed un gusto impossibile da ritrovare nel lento fumo.
Un aroma dolce e speziato, caldo e pieno, in cui l’equilibrio e il fattore principe: ogni singolo ingrediente è distinto ed al contempo mescolato.
UMAMI: Corposo latakia, secco burley ed alga nori seccata e arrostita, per portarvi tutto il gusto di due anni di maturazione in un aroma appena miscelato. Un tabaccoso secco e lievemente affumicato, con tanto umami nel corpo da trascendere il burley e renderlo pieno come non lo avete mai assaggiato. Un tabaccoso che rompe le linee fra aromatizzato e non, e sfugge alle banali categorie: è umami.
RY4: In un impasto dove il cavendish lentamente si mescola alla liquirizia creando nel loro incontro quel caramello che mancava, si aggiunge morbida la vaniglia francese. E mentre il tabacco continua a spuntare in ogni dove, il resto si fonde in un blend inconfondibile. Un aromatizzato in cui il tabacco rimane l’ingrediente principale, ma con dei contorni di tutto rispetto.
AZHAD'S SOBRANIE: Dopo più di venti anni di miscele, test e prove, dalla scelta delle singole foglie al metodo di blend e di invecchiamento, per poi passare all’estrazione, alla fitrazione, alla distillazione, tutto fatto per ricreare una miscela che non esiste più. Questo Balkan Sobranie, è la mia versione del 759, dall’odore della scatola al sapore nello svapo: ogni nota, ogni spezia, ogni foglia maniacalmente ritrovata, catalogata e accordata alla giusta concentrazione. Non va descritto: va provato.
DARK BITE: Il puro estratto di cacao, pieno nel suo amaro aroma, viene ricoperto da un sottile velo di virginia toscano e dal dolce cavendish dello stesso tabacco.
Un bilanciamento perfetto che confonde e fa cadere il piatto della bilancia aromatica, ad ogni boccata, dall’amaro al dolce, dal cacao al cavendish, ma sempre tabacco e sempre cacao all’espirazione.
MELA THAI: Una mela rossa senza compromessi, sostenuta ed avvolta da un esotico e speziato tabacco dell’estremo oriente che con la sua unicità dona il giusto contrappunto al dolce sapore iniziale. Fragrante e succoso, questo aroma nonè per chi cerca gusti secchi, ma dona un sapore persistente e volute di aromatico vapore.
ETRUSCO: Il kentucky toscano e l’amara radice di genziana si sposano in questo aroma, secco e deciso, che si assapora prima in bocca e poi all’espirazione. L’aggiunta di un pizzico di latakia libanese, dona un vapore affumincato e speziato che ci riporta a pratiche libanomantiche antiche e dimenticate.
EAST ORANGE: Arancio amaro siciliano e tabacco izmir sono gli unici ingredienti di questa mistura, in cui l’equilibrio è la parte fondamentale: ogni sfumatura,
ogni sapore, ogni minima nota perfettamente riprodotta. Un aroma sulla carta semplice, ma che sorprende nella sua complessità.