Gli Aromi Concentrati Azhad Non Filtrati sono prodotti tramite processi di decantazione e travasi multipli durati ben 2 anni, l'aroma di tabacco non filtrato è veramente senza compromessi: pieno e voluttuoso, con note e sapori mai sentiti prima, la vera quintessenza del tabacco.
La firma di Azhad lo garantisce.
Diluizione consigliata al 12%
GLI AROMI:
new! Il Nostrano: Un classico cavendish da pipa caldo e aromatico e un burley estremamente secco, sono conditi con fichi maturi, mandarini canditi e noci, mentre un battuto di genziana eleva tutto con sentori amari e astringenti. Un aroma che racchiude tutto il gusto della terra italiana in esso.
new! Baffo: Il Baffo, firma di villani e d'eroi, ribelli, sognatori e di terre inondate dal sole di Toscana e Turchia, kentucky e basma; uno scuro e fragrante, l'altro morbido e paglierino. Un grande baffo te lo ricordi per sempre.
new! L’Esotico: Kentucky nero come un peccato ed un paradisiaco cavendish di tabacchi caraibici si mescolano ad un succoso ananas maturo contornato da mango, kiwi, frutto della passione e guava, il tutto completato da un ciuffo di latakia siriano.
new! Paglia: Un gusto semplice non è semplice da creare, e per ottenere una paglia che si rispetti bisogna mescolare virginia italiano e americano dalle diverse acidità e dolcezza, e i loro rispettivi cavendish dall’aroma di liquirizia tostata e caramello brunito, burley odoroso come pascoli al solo, spesse foglie di kentucky come vecchio cuoio conciato, con tabacchi turchi e latakia a ricreare l’aroma di combustione.
Turkish Delight: Chi assaporando un qualsiasi dolce orientale non si è sentito almeno per un attimo come un Sultano, circondato da tappeti ed esotici tesori? Ora lo si può senza ingrassare. Ecco la nostra versione della delizia Turca, ricetta giunta a noi attraverso oasi deserte e mari. Bafra turco per capire che non si scherza, aromatizzato con ribes nero che domina e rende fedele il richiamo al dolce, e per chi ha bocca fine sentori leggerissimi di melograno, limone e cocco a dare struttura... In ogni buona magia è ciò che non si vede che c'è.
Ghianda di Giove: Voglia di focolare ed armonia domestica, a questo ci fa pensare il Virginia Toscano di tardo raccolto che abbiamo selezionato per questa proposta. Volendo restare in nota fiabesca vi abbiamo aggiunto castagna e malto, sapori che fanno casa. Per il nome abbiamo chiesto aiuto a Greci e Latini, maestri nell'inventarle le fiabe, e non ci hanno deluso... come scoiattolo è "colui che si fa ombra con la coda", così è "Ghianda di Giove" che chiamavano la castagna.
Canadese:Terre di pionieri, e di imponenti distese boschive. Nasce lì la foglia che fa da letto a questa creazione: un Virginia biologico Canadese Dak-Air Cured, questo tabacco dal naturale ed amabile sapore biscottato ben si presta all'estrazione non filtrata che ne acuisce ancor di più le note biscottose. Nella nostra proposta non poteva che essere unito ad un pregiato sciroppo d'acero... se mai una fiaba avesse immaginato il banchetto nuziale di Re Scoiattolo, questo è il sapore che avrebbe narrato.
Barocco: Contrasti, movimento, dettagli esuberanti, tutto questo genera sorpresa e stupore, come lo generano il banana e cocco nel Barocco, il nostro nuovo liquido della linea "non filtrati". Cavendish di Virginia zuccherino flue-cured, con la nostra aromatizzazione di banana e cocco, e quella marcia in più che ci ha convinto a proporvelo: il delicato retrogusto di mandorla. Noi ci abbiamo messo il cuore, ora sta a te: fatti sorprendere.
Contrappunto: All'assaggio si parte con il Latakia, ma repentini gli orientali si intromettono accompagnati da un giusto pizzico di Burley ad esaltarne le note speziate, e così mentre tabacchi turchi e Virginia Americano si aprono sulla lingua e nel palato, il Cavendish si accomoda in un lungo retrogusto. Contrappunto un nome non a caso.
Gold America: Virginia e Kentucky cresciuti e curati nel sole d'America esplodono di sapori inattesi, sentori e sfumature normalmente persi nella filtrazione esaltano il gusto e ne nobilitano l'espressione portandolo a vette di sapore mai raggiunte prima.
Old Times: Sapori quasi dimenticati si aprono in un amarcord di emozioni e vapore, in questo Virginia Toscano cotto a Cavendish unito infine ad un Kentucky saporito ed affumicato.
Oriente: La lentissima maturazione di questo liquido durante la lunga decantazione porta a galla, come in un calderone stregato, l'odore ed il sapore di un suk di spezie orientale. Come mai prima i due anni di lavorazione fondono questi tabacchi turchi ed orientali in una miscela dai sentori antichi.