I messaggi di errore delle Box Mod

La lista dei messaggi di errore più comuni nelle Box Mod, le batterie per sigaretta elettronica.


Se sei una svapatore di vecchia data sicuramente avrai riscontrato almeno uno dei seguenti messaggi di errore nel display della tua sigaretta elettronica (box mod).
Vediamo insieme quali sono, cosa significano e come risolverli. 

Se dopo aver letto la nostra guida non riesci a rimediare contatta la nostra assistenza clienti.


1) "No atomizer" o "Check Atomizer"


Il messaggio di errore No atomizer/Check Atomizer avviene quando il dispositivo (box mod) non riesce a rilevare l'atomizzatore.

Cosa fare:

  1. Controllare se il pin 510 dell'atomizzatore e il relativo connettore nella box siano puliti, nel caso si dovessero riscontrare delle impurità basta passare del cotton fioc.
  2. La maggior parte dei dispositivi hanno dei connettori fissi ma in alcuni casi possono essere regolati manualmente, pertanto è necessario un cacciavite per calibrare il connettore in base al proprio atomizzatore.

Stessa cosa può accadere con atomizzatori che hanno la possibilità di regolare l'altezza del pin, anche qui è necessario regolarlo in base alla propria box mod.

  1. Se l'atomizzatore è un rigenerabile controllare se le coil sono fissate bene o se si sono allentate dalle torrette.
  2. Evitare di serrare troppo l'atomizzatore sulla box mod, a lungo andare si potrebbe danneggiare il pin 510.


2) Atomizer Low


L'errore Atomizer Low si verfica quando la box rileva l'atomizzatore ma legge una resistenza troppo bassa o comunque fuori dal range delle sue specifiche.
Cosa fare:

  1. La resistenza/coil non è adeguata al dispositivo, pertanto consigliamo di assicurarsi che l'atomizzatore o la coil montata sia adatta alla vostra box mod.
  2. Può anche signficare che c'è una lettura errata della resistenza, quindi bisogna verificare lo stato della coil e del pin 510.


3) Atomizer Short

Questo messaggio indica che la box è andata in protezione perchè c'è un corto circuito nell'atomizzatore.

Cosa fare:

  1. Controllare la coil/testina smontarla e rimontarla correttamente. Se il problema persiste dopo vari tentativi contattare l'assistenza clienti.


4)"Device Too Hot"/"Too Hot"


Avviso di temperatura del dispositivo. Il messaggio rivela una temperatura interna del dispositivo troppo alta e di conseguenza va in blocco di protezione, può avvenire per un utilizzo troppo a lungo del dispositivo o un mal funzionamento con un principio da corto circuito.

Cosa fare:

  1. Spegnere la box e estrarre le batterie se non è un dispositivo a batteria integrata.
  2. Non lasciare la box al sole.
  3. Se il dispositivo si surriscalda troppo velocemente potrebbe essere difettoso oppure le batterie sono logore, in tal caso consigliamo di acquistare delle batterie nuove e se il problema persiste contattare l'assistenza clienti.


5)"Check Battery"/"Low Battery"/"Weak Battery"

I problemi con le batterie possono avvenire quando il voltaggio della batteria è inferiore al voltaggio consentito dal dispositivo, oppure quando le batterie sono troppo usurate e hanno perso la loro carica.

Cosa fare:

  1. Montare delle batterie con voltaggio maggiore consentito dalla box.
  2. Si consiglia di provare il dispositivo con altre batterie, se il problema sussiste la box probabilmente presenta dei difetti.

6) Charge Error

Quando durante il caricamento non viene rilevata corretamente la stato di carica nel dispositivo.

Cosa fare:

  1. Staccare il cavo di ricarica e provare con un altra presa
  2. Controllare se la porta USB del dispositivo è in buono stato
  3. Se il dispositivo è a batterie esterne ricaricare con un caricatore esterno e non dalla presa usb.
 
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