Arrivano i nuovi tasselli fiscali per i liquidi pronti
Aggiornamento 30/08/2021
In seguito a una nostra interpellazione, è finalmente arrivata la risposta da parte dell'Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) alla domanda su "alcune imprecisioni", riguardo al direttoriale attuativo della Legge di Bilancio.
Tale legge infatti equiparava le tempistiche di smaltimento delle scorte senza tassello fiscale degli shop online a quelle dei produttori e grossisti, di fatto consentendo lo smaltimento entro il 31 Dicembre 2021 ai negozi fronte strada ma entro il 31 Agosto 2021 agli shop online.
Questo perchè tutti gli shop online sono dovuti, per obbligo imposto da ADM, diventare depositi fiscali, ereditando di fatto tutti gli obblighi imposti a questi ultimi, incluso il termine massimo di smaltimento dei Prodotti Liquidi da Inalazione (PLI) senza tassello fiscale al 31 Dicembre 2021.
Tuttavia, poichè i produttori dal 1 Settembre hanno l'obbligo di immettere in commercio flaconi o confezioni dotate di tassello fiscale, molte referenze non saranno disponibili finchè queste non saranno nuovamente prodotte con tassello fiscale.
Anche se questa situazione quindi non dipende in alcun modo da noi, ci scusiamo ugualmente per il disagio arrecato e ci aguriamo di poter rifornire il magazzino quanto prima.
-
19/08/2021
La Legge di Bilancio per il 2021 approvata dalla Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha stabilito che dal 30/04/2021, data poi posticipata al 31/08/2021, i liquidi venduti dai depositi fiscali (quindi anche Vaporoso) devono essere dotati di tassello (o "bollino") fiscale del Monopolio proprio come i prodotti del tabacco a combustione.
Poichè la maggioranza dei produttori di Prodotti Liquidi da Inalazione (da ora in poi PLI) non si è ancora adeguato a questa nuova normativa, si verificheranno forti lacune sulla disponibilità di molti marchi, purtroppo non causate dalla nostra volontà o dalla nostra incuria.
Appena saranno disponibili nuovi lotti di PLI dotati di tassello fiscale provvederemo immediatamente a ripristinare le relative scorte nel nostro deposito fiscale.
Aromi Concentrati e Aromi Scomposti saranno normalmente disponibili in quanto non interessati dall'obbligo di tassello fiscale.
I booster (basette) con nicotina e le basi senza nicotina pre-miscelate (già pronte all'uso) sono sottoposti alla stessa normativa dei liquidi pronti e presenteranno quindi simili problemi di disponibilità, anche in questo caso non dipendenti dalla nostra volontà.
Nel frattempo puoi trovare tanti liquidi Vaporart, DEA, T-Svapo o TNT Vape che sono già dotati di tassello fiscale proprio come le nostre Basi Ready To Mix, oppure molti altri PLI in offerta fino al 31 Agosto.
SE NON FUMI O NON SVAPI NON INIZIARE!
Dì la tua, lascia un commento!
Effettua il login per commentare.
Non hai un account?
Registrati ora .