Sottocosto - Sigaretta elettronica in offerta Cerchi un'offerta? Visita la pagina Sottocosto
Cerca gusti dei liquidi Che gusti vuoi svapare oggi? Prova il TROVAROMI

FUMO O SVAPO? Abbiamo diritto ad una scelta consapevole!

Pubblicato il: 17 maggio 2021 | Aggiornato il: 31 maggio 2021 | di: Vaporoso
Fumo o svapo? diritto ad una scelta consapevole!

ANAFE Confindustria assieme alla LIAF lanciano un’importante petizione da inviare al Ministero della Salute.

FUMO O SVAPO? Abbiamo diritto ad una scelta consapevole!

Smettere di fumare è una scelta complessa, ma necessaria per la nostra salute. La sigaretta elettronica, secondo l’oculato parere scientifico di diversi team autorevoli e altrettante istituzioni, rappresenta a tutti gli effetti una delle alternative migliori al fumo da combustione.

Nonostante gli sforzi per contrastare le conseguenze che il fumo causa alla salute dei fumatori, rimane ancora la prima causa di morte prematura. Solo in Europa, infatti, si calcola che le vittime del fumo da combustione sono circa 700.000 l’anno.

L’Unione Europea non può limitarsi ad un NO categorico in merito all’efficacia delle sigarette elettroniche.

Assieme ad ANAFE e alla LIAF, chiediamo a gran voce trasparenza sull’effettiva efficacia di questi dispositivi, per poter essere liberi di scegliere con più consapevolezza.

Fai valere il tuo diritto di consumatore…

FIRMA ORA!

#smettocomevoglio #hodirittodisapere

Buono svapo!

Vi ricordiamo che questi dispositivi sono rivolti a fumatori ADULTI che vogliono eliminare il fumo a combustione.
Se NON fumi o NON svapi, NON INIZIARE!

 
Il tuo feedback ci aiuta a migliorare i nostri servizi, è semplice e veloce (basta un click)

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Condividi
facebook whatsapp
Commenti
Questa sezione è dedicata esclusivamente ai commenti inerenti l'articolo del blog. Se hai bisogno di informazioni su prodotti e spedizioni, ti invitiamo a contattare l'assistenza clienti.
tiziana puccetti
19 maggio 2021 at 11:34
Oltre 30 anni (33 per l'esattezza) da tabagista, 3 pacchetti Winston Red al giorno...poi il 23.12.2015 la mia vita è cambiata. Purtroppo anzi per fortuna o fumavo o mangiavo........... Lo svapo a me ha salvato la vita.
Rispondi
Salvo
3 luglio 2021 at 16:48
Ho fumato per più di quarant'anni e dall'età di 13 anni, sicuramente mi saranno andati a male i polmoni, ma da quando svapo, e sono più di 5 anni, respiro molto meglio, non ho più quella tosse mattutina e sento odori, sapori, puzze e profumi che prima non sentivo. E' poco, molto? Non saprei... però mi sento più in pace con me stesso. Poi... quale sia l'effetto dannosoa lungo andare la glicerina o il propilene glicolico ancora non si sa, ma una cosa me la sento di dirla: MOLTO MEGLIO DELLE SIGARETTE!
Rispondi
vito petrone
12 agosto 2021 at 16:02
Sono un 32 enne, ho cominciato a fumare a 19 anni per "gioco" e perché era "figo". Insomma per aggregazione a comitive o per darsi un tono, una delle cose più inutili del mondo, o meglio, la più inutile tra le inutili. Non sono mai stato un fumatore di quelli incalliti, però negli anni la dipendenza si era fatta importante, fumavo un pacchetto al giorno, con picchi di 25/30 sigarette nei periodi di maggiore stress. Al contempo però avevo dei grandi rimorsi per la mia salute, che è stata già compromessa nel 2019 da un problemino che mi portò sotto i ferri. Il fumo non c'entrava nulla, ma ho cominciato a riflettere sul quanto sia stupido fumare, farsi del male da solo. Aggiungendo un rischio maggiore a quelli che già corriamo durante la nostra vita. È così che decisi di iniziare con lo svapo (ovvero la sigaretta elettronica per definizione) e sono stato anche uno di quelli che maggiormente si è abituato all'assenza di nicotina. Ora il mio "vizio" è trovare i miei aromi e svaparli in tutta tranquillità. So così di non star facendo del male al mio corpo e per di più mi diverto un sacco tra atomizzatori, resistenze, pod. È un mondo da esplorare quantomeno. E il fatto che non si possa dire a tutti "salvatevi la vita, non fumate, svapate" mi dà un senso di impotenza. D'altra parte questo settore è florido anche senza advertising, ma solo grazie al passaparola, il che la dice lunga. Spero che le cose cambino. In bene. Un saluto a tutti e scusate se mi sono dilungato.
Rispondi

Dì la tua, lascia un commento!

Effettua il login per commentare.

Non hai un account?

Registrati ora .

Account in attesa di verifica
Ciao, sono Vapy!
Hai bisogno di aiuto? 👇
Assistente virtuale di Vaporoso